Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Creatori di Destini

É sempre piacevole ed interessante leggere un tuo articolo Sabrina, ancora di piú per un "creator" come me per cui certe considerazioni sono invariabilmente "manna dal cielo".

Mi sono riflesso soprattutto in quella sensazione di “fuga digitale” davanti ai muri di testo che è talmente reale e familiare da far quasi sorridere... con riserva visto che, a tutti gli effetti, resta sempre un limite condizionato.

Mi è piaciuto in special modo come ci hai ricordato una cosa che spesso tendiamo a dimenticare o a mettere in secondo piano: il cervello vuole risparmiare energie, non spremersi per lo sforzo.

Hai messo in evidenza che la chiarezza non impoverisce, amplifica e rende il contenuto accessibile anche a chi ha meno margine cognitivo in quel momento.

Ti faccio una domanda perché sono davvero interessato (e curioso) di conoscere la tua opinione in merito: secondo te, oltre alla struttura del testo, che ruolo possono avere le immagini nel facilitare questa navigazione mentale?

Possono essere una pausa utile, una sottolineatura, una forma visiva di commentare e rafforzare un concetto o rischiano di diventare solo decorazione o peggio una dispersione di attenzione?

Nell'attesa... grazie per la qualitá che condividi sempre!

Mostra commento completo
Un altro commento...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.